La scarpe da corsa più cercate online in Italia e nel mondo

2020/07/22

La corsa, da qualche anno a questa parte, sta vivendo un momento d’oro. È il compendio perfetto per chi pratica altri sport di forza e resistenza, ma anche per i patiti della palestra. Stimola endorfine e favorisce l’ossigenazione del sangue. Uno sport davvero per tutti (o quasi), con un vantaggio rispetto ad altre discipline: l’attrezzatura per praticarla è davvero minimale, bastano un paio di scarpe e si corre. Anche se, nella sua semplicità, vale sempre una regola aurea: le scarpe devono essere all’altezza, essendo l’accessorio fondamentale che si frappone tra la pianta del piede e la strada (o il sentiero). Scarpe di scarsa qualità o inadatte sono controproducenti alla salute, oltre che alla prestazione.


E qui si apre un capitolo molto esteso, che tra i praticanti trova terreno fertile. Quali scarpe scegliere, quali battistrada usare, ammortizzazione si o no? E quali sono le scarpe da running più cercate, quelle più desiderate dai praticanti? Alla domanda risponde l’indagine di SportsShoes.com, e-commerce di scarpe sportive, perfetta per fornire una fonte d'ispirazione ai neofiti della corsa alla ricerca della loro scarpa perfetta e per coloro che desiderano sostituire il loro attuale paio di calzature per potenziare le proprie prestazioni durante la corsa.


Analizzando i dati di ricerca per 65 modelli di scarpe in 40 Paesi, è apparso evidente che l'Adidas Ultraboost è il modello più popolare nel mondo, pressoché la più desiderata ovunque, con una media di 327.000 ricerche mensili, seguita dalla Nike React, con una media di 121.000 ricerche al mese. Sportsshoes.com ha inoltre creato una mappa interattiva che identifica le scarpe da corsa più cercate nei 40 Stati del mondo presi in esame e grazie alla quale si possono fare confronti (tipo che l'Ucraina è l'unico paese del mondo dove i corridori preferiscono le Asic Gel Cayano).

2630
21