Come scegliere il tappetino da fitness migliore per te e quale comprare a colpo sicuro

5 settembre 2020

Che i tuoi workout siano pochi e ben sparsi lungo la settimana o che tu abbia assolutamente bisogno di fare attività fisica 7 su 7, l'imperativo è sempre uno: avere l'attrezzatura giusta per muoverti bene, non farti male, ottenere risultati da urlo e continuare senza fatica - ma soprattutto: non perdere la motivazione. Tra tutti i mai-più-senza c'è il tappetino fitness migliore per esercizi comodi e senza incidenti dolorosi. Certo, di tappetino per esercizi fitness ne esistono tante, tantissime varianti per tutte le esigenze: dal tappetino fitness alto al tappetino fitness componibile, passando per il tappetino da fitness quadrato o matrimoniale (oh yes, esiste anche quello, top per esercizi di coppia). Insomma, c'è di tutto e di più, ma cosa scegliere?


Tappetino fitness: quale scegliere

Se hai il classico dubbio su quale tappetino fitness scegliere, la prima cosa da tenere presente è una: ogni tappetino fitness ha caratteristiche uniche a seconda delle quali è top per un utilizzo o per un altro. Esiste il tappetino fitness da yoga o da pilates, ma trovi anche il tappetino fitness per addominali e per il jumping, il tappetino fitness per la palestra and so on. Alias: a seconda del tipo di workout o attività fisica, devi scegliere quello giusto tenendo d'occhio materiali, spessore, dimensione e resistenza (è un tappetino fitness lavabile che puoi ripulire spesso? Userai il tappetino fitness con le scarpe? Dovrà essere un tappetino fitness da esterno o lo userai sempre in casa?). Aka: esistono tanti materiali e spessori diversi tra cui scegliere.


A partire dal tappetino fitness morbido, ideale per il pilates, al tappetino fitness elastico imprescindibile per il jumping, passando per il tappetino fitness in gomma - facile da lavare, da usare un po' come jolly ma spesso pesante - al tappetino fitness in tpe - leggerissimo, resistente, ideale come tappetino fitness da viaggio. Fai yoga o workout ad altissima intensità? Attention, please: scegli sempre un tappetino fitness antiscivolo per evitare che il sudore ti faccia brutti scherzi. Non ne hai mai usato uno e non sai da dove iniziare? No panic: puoi anche trovare il tappetino fitness con esercizi consigliati via app o stampati nella sua confezione. L'ideale da tenere in casa - per evitare l'effetto confusione e per non lasciarlo in giro a prendere polvere - è scegliere un tappetino pieghevole fitness o un tappetino fitness richiudibile da mettere a posto in un istante. Se, invece, hai a cuore l'ambiente, potresti voler optare per un tappetino fitness naturale prodotto con materiali che non hanno conseguenze gravi sulla Terra - come il tappetino fitness in sughero.


Miglior tappetino fitness

Non sai da dove iniziare a scegliere? Vuoi il miglior tappetino fitness, ma sei in cerca di inspo? Allora preparati a prendere appunti perché questi sono i migliori tappetini fitness su Amazon a portata di click.


Tappetino Adidas

Tappetino Fitness 10 mm imbottito

Super se cerchi un tappetino fitness imbottito da 10 mm, questo Adidas è top per la ginnastica perché ammortizza alla grande gli urti (quindi è un perfetto tappetino fitness per ginocchia sofferenti). Il materiale di cui è fatto è il BFF dell'igiene: minimizza l'umidità assorbita durante il workout ed evita di trattenere i cattivi odori.

image

Tappetino da yoga AmazonBasics

Tappetino antiscivolo da yoga in TPE e pelle scamosciata

Sei in cerca di un tappetino fitness da yoga pratico da portare in giro e super resistente al tempo? Questo di Amazon in tpe è la soluzione flessibile, durevole e antiscivolo (grazie allo strato in pelle scamosciata) che cerchi. Ideale anche come tappetino per pilates, stretching, meditazione e addominali, è un passepartout per stabile e sicuro per passare da updog a downdog senza problemi.

image

Tappetino elastico Crivit

Non vedi l'ora di ricominciare a saltare, anche a casa come in palestra? Allora ti serve questo tappetino fitness elastico - alias: mini trampolino - per allenamenti intensi che sviluppano coordinazione, equilibrio, forza e muscoli al punto giusto. Super sicuro, stabile e creato a partire da materiali premium, è il BFF per le tue sessioni di jumping.

image

Tappetino Nike

Tappetino da Yoga ed esercizi a terra portatile

Ideale per lo yoga, ma anche per gli esercizi a pavimento, questo tappetino fitness portatile di Nike è leggerissimo grazie alla struttura doppia in gommapiuma. Ha le classiche misure standard, non è troppo spesso ed ha una cinghia leggerissima per portarlo in giro senza problemi.

image

5819
365